venerdì 1 ottobre 2010

Ishtar: Ora chi è?

Giunti a questo punto tutti voi avrete capito che Ishtar in passato oltre che ad essere una Dea, era anche un Demone, dato che era l'imperatrice degli Inferi.
Quindi tutti, o quasi tutti di voi, starete già pensando che Ishtar è cattiva, spietata o cose del genere dato che era un demone, ma non è proprio così, anzi forse è l'opposto.
Tutti noi, siamo stati influenzati in passato dai nostri genitori o dalla chiesa o simili, da saper distinguere da cosa è bene da cosa è male. Quindi per il nostro ragionamento il Demone è male.
Infatti la chiesa, i film di fanstascienza, i libri e chi ne ha più ne metta parla di questi Demoni in maniera spietata, orrenda e allucinante. Ma come al solito non è proprio così, o meglio c'è Demone e Demone. (approfondirò questo discorso in un'altro post)
E come gli esseri umani, mica siamo tutti dei folli omicidi, ci sono anche persone dall'animo buono.
Stessa cosa vale per i Demoni, e in questo caso per Ishtar.
Per informazione, oggi, Ishtar non è un Demone ma bensì una Dea, di fatti non sta più negli Inferi come numerosi libri dicono, ma è libera, così come lo era nell'antichità.
E come al solito, il nostro modo da ragionare ci impone una domanda? E sarebbe, se Ishtar è una Dea perchè nessuno la adora?!
Beh nel nostro culto, noi conosciamo il termine Dio e Dio va adorato, ma perchè la religione, o meglio nel cristiano, la bibbia dice di adorarlo.
In Ishtar in passato gli "eletti" (cioè tutti quelli che adoravano la Dea) la adoravano, ma non come facciamo noi con preghiera ecc... solo con il pensiero nulla più.
Esistono numerose leggende a riguardo, basta cercare su google e verrà tutto fuori.
Non voglio entrare nel termine di quale regione è giusta e quale è sbagliata, si basti pensare che nel mondo esistono più di 1000 religioni, tutte create dall'uomo, ma ogni religione ha una pecca. (anche questo discorso lo approfondirò in un successivo post)
Spero di aver fatto un pò di chiarezza su chi è Ishtar. Alla prossima.

Nessun commento: