Sicuramente noi se vediamo un uomo che uccide qualcuno, non andiamo da lui a complimentarci per il gesto anzi chiamiamo la polizia o meglio lo fermiamo. Questo perchè la nostra mente ragiona sul fatto in questione, cioè dice: questo è MALE.
Ma d'altro canto, se vediamo un uomo dare generosamente un bel 100 euro a una poveretta, in cuor nostro ci rallegriamo, cioè siamo contenti per quella poveretta. Quindi per la nostra mente questo è BENE.
Ma andando oltre a queste banalità, pensiamo in maniera occulta, cosa che nessuno o quasi nessuno fà. Vi siete mai chiesti se esista qualche cosa di strano, tipo angeli custodi o via dicendo?
Beh è comunque una domanda da porsi, o meglio ancora esistono gli Angeli e i Demoni?
Per prima cosa in mente pensiamo: Angelo (entità che porta del bene) e Demone (entità che porta del male).
Questo è un ragionamento privo di fondamento, dove sta scritto che l'Angelo porta del Bene? oppure che il Demone porta del Male?
Si è vero, che tutto questo sulla bibbia c'è scritto, ma ognuno è libero di credere in ciò che vuole, sulla base di ciò che vede o meglio sulle proprie esperienze personali.
Io dico che non per forza l'Angelo è Bene, esistono Angeli che fanno del male, così come ci sono Demoni che fanno del Bene.
Suonerà un pò strano ma è proprio così. Dipende da entità ad entità, ovviamente non sto dicendo che Satana porta Bene, questo sarebbe una pazzia. (non sono satanista!)
Tutto questo, perchè non dobbiamo giudicare dalle apparenze (in questo caso da due nomi: Angeli e Demoni, perchè nessuno li ha visti, tranne poche persone), senza sapere nulla, ma bisogna testare le cose prima di giudicare. E solamente questa fase si può dire ciò è Male o ciò e Bene.
E se vi metto in crisi dicendovi... trovate una banconota da 500 euro per terra, cosa fate? la raccogliete o.... A seconda della vostra risposta domandatevi... state facendo Bene o Male???
Alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento